Cerca e trova immobili

LUGANOA Viganello si fa spazio agli studenti

20.07.18 - 06:02
Nel quartiere è previsto un edificio di sette piani con 58 alloggi per studenti e spazi commerciali
Architetto Piero Massimo Cinquetti
A Viganello si fa spazio agli studenti
Nel quartiere è previsto un edificio di sette piani con 58 alloggi per studenti e spazi commerciali

LUGANO - Mentre nell’area ex Campari di Viganello procedono rapidamente i lavori per il campus universitario USI-SUPSI che a partire dal 2020 accoglierà oltre un migliaio di iscritti all’anno, nel quartiere cittadino spunta un progetto per una nuova residenza studentesca. Si tratta di un edificio di sette piani che, secondo la domanda di costruzione in pubblicazione fino al prossimo 31 agosto, sorgerà all’angolo tra via la Santa e via Merlina. A due passi dal futuro campus.

Su sei piani dello stabile, disegnato dall’architetto Piero Massimo Cinquetti, troveranno posto 56 camere singole e due triple. Al pianterreno è previsto un esercizio pubblico. Mentre il primo piano è destinato a spazi commerciali, come previsto dal piano regolatore. L’edificio disporrà anche di un autorimessa interrata.

La realizzazione del progetto, che comprende anche la demolizione degli edifici attualmente presenti nell’area, richiede un investimento di 13,5 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ciancaac 5 anni fa su tio
il vecchio ristorante/pensione "La Santa".....nuohhhhh un altro pezzo di storia di noi Viganellesi che se ne va :-(

jena 5 anni fa su tio
visto che cosi sembra qualcosa di sociale a favore della formazione, forse era meglio scrivere ...a Viganello si ottimizza (dal punto di vista reddito) ... 13.5 di spesa ma un con un rendimento stimato dal 5 al 8% annuo...
NOTIZIE PIÙ LETTE