Un’iguana “ospite" all’albergo Losone

L’animale è stato recuperato dalla SPAB e affidato ad un centro specializzato. Ignota per il momento la sua provenienza
L’animale è stato recuperato dalla SPAB e affidato ad un centro specializzato. Ignota per il momento la sua provenienza
LOSONE - Si aggirava furtivamente tra i giardini fioriti e le camere dell’albergo Losone l’esemplare di iguana verde che la Società Protezione Animali Bellinzona, allertata dal direttore della struttura, ha recuperato negli scorsi giorni.
L’insolito ospite, lungo circa un metro e originario dell’America del Sud, è stato affidato dagli ispettori della SPAB ad un centro specializzato dove potrà ricevere le cure necessarie. La sua esatta provenienza non è ancora stata accertata. Nessuno infatti ne ha, per il momento, segnalato la scomparsa.
La detenzione di questi animali sottostà al rilascio di un'autorizzazione da parte dell’Ufficio del veterinario cantonale, ricorda la SPAB che ne sconsiglia vivamente l'acquisto in quanto si tratta di specie che da noi non beneficiano del proprio habitat naturale.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!