Open day e inaugurazione alla nuova sede della Scuola di Musica del Conservatorio
MENDRISIO - Porte aperte sabato 29 aprile alla Scuola di Musica (SMUS) del Conservatorio della Svizzera italiana nella nuova sede in Via Municipio 15 a Mendrisio.
La struttura, messa a disposizione dalla Città di Mendrisio, dispone di 9 capienti aule adatte alle diversificate esigenze della scuola.
Oltre al prezioso e determinante sostegno della Città di Mendrisio, un paio di aule sono state rinnovate grazie al contributo della Fondazione Sorriso e dell’Associazione Amici del Conservatorio, alle quali la Scuola ha dedicato il rispettivo nome.
Durante l’Open Day di sabato 29 aprile, a partire dalle 09.00 sarà possibile assistere a momenti musicali a cura degli allievi delle classi di pianoforte, archi, chitarra, arpa, fiati, percussioni e coro.
Alle 11.15 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione ufficiale con gli interventi del Direttore della SMUS Luca Medici, del Direttore del Conservatorio della Svizzera italiana Christoph Brenner e del Sindaco della Città di Mendrisio Carlo Croci.
Per informazioni: +41 (0)91 960 30 48 oppure smus@conservatorio.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!