Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Open day e inaugurazione alla nuova sede della Scuola di Musica del Conservatorio

Open day e inaugurazione alla nuova sede della Scuola di Musica del Conservatorio
MENDRISIO - Porte aperte sabato 29 aprile alla Scuola di Musica (SMUS) del Conservatorio della Svizzera italiana nella nuova sede in Via Municipio 15 a Mendrisio. La struttura, messa a disposizione dalla Città di Mendrisio, dispone di 9 ...

MENDRISIO - Porte aperte sabato 29 aprile alla Scuola di Musica (SMUS) del Conservatorio della Svizzera italiana nella nuova sede in Via Municipio 15 a Mendrisio.

La struttura, messa a disposizione dalla Città di Mendrisio, dispone di 9 capienti aule adatte alle diversificate esigenze della scuola.

Oltre al prezioso e determinante sostegno della Città di Mendrisio, un paio di aule sono state rinnovate grazie al contributo della Fondazione Sorriso e dell’Associazione Amici del Conservatorio, alle quali la Scuola ha dedicato il rispettivo nome.

Durante l’Open Day di sabato 29 aprile, a partire dalle 09.00 sarà possibile assistere a momenti musicali a cura degli allievi delle classi di pianoforte, archi, chitarra, arpa, fiati, percussioni e coro.

Alle 11.15 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione ufficiale con gli interventi del Direttore della SMUS Luca Medici, del Direttore del Conservatorio della Svizzera italiana Christoph Brenner e del Sindaco della Città di Mendrisio Carlo Croci.

Per informazioni: +41 (0)91 960 30 48 oppure smus@conservatorio.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE