Cerca e trova immobili
LUGANO

Orario flessibile per i dipendenti del Comune

TiPress
Orario flessibile per i dipendenti del Comune
LUGANO - Entrerà in vigore a tappe, a partire dal 1. maggio, l’Ordinanza municipale - approvata dall’Esecutivo di Lugano lo scorso 26 gennaio - che disciplina le modalità di gestione dell’orario flessibile e il nuovo s...

LUGANO - Entrerà in vigore a tappe, a partire dal 1. maggio, l’Ordinanza municipale - approvata dall’Esecutivo di Lugano lo scorso 26 gennaio - che disciplina le modalità di gestione dell’orario flessibile e il nuovo sistema di rilevamento delle assenze/presenze dei collaboratori dell’amministrazione cittadina.

I limiti di orario che definiscono l’inizio e la fine del lavoro si estendono dal lunedì al venerdì, dalle ore 7 alle ore 20. Sono state definite una fascia oraria di presenza obbligatoria sul luogo di lavoro (08.30-11.30 e 14.00-16.00) e una fascia oraria flessibile (7.00-08.30; 11.30-14.00 e 16.00-20.00) in cui il collaboratore potrà gestire individualmente il proprio orario lavorativo, nel rispetto delle proprie mansioni e della continuità di servizio. La pausa di mezzogiorno è obbligatoria e la sua durata può essere scelta all’interno della fascia flessibile, tra le 11.30 e le 14. Il servizio all'utenza sarà sempre garantito. L’attivazione e la messa in esercizio degli strumenti di rilevamento e gestione delle presenze e delle assenze dei collaboratori (timbratura elettronica) avverrà in modo scaglionato nelle diverse sedi dell’amministrazione comunale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE