Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Accolti i primi ospiti alla Residenza Pedemonte

La seconda Casa anziani di Bellinzona ha aperto ieri i battenti. L'inaugurazione ufficiale è prevista per il 19 novembre
Accolti i primi ospiti alla Residenza Pedemonte
La seconda Casa anziani di Bellinzona ha aperto ieri i battenti. L'inaugurazione ufficiale è prevista per il 19 novembre
BELLINZONA - La Residenza Pedemonte ha aperto ieri le proprie porte ai primi ospiti. La seconda Casa anziani della Città di Bellinzona, che si aggiunge a quella di piazza Mesolcina, conta 76 posti letto (148 quelli totali nella...

BELLINZONA - La Residenza Pedemonte ha aperto ieri le proprie porte ai primi ospiti.

La seconda Casa anziani della Città di Bellinzona, che si aggiunge a quella di piazza Mesolcina, conta 76 posti letto (148 quelli totali nella Capitale). Il via libera all'utilizzo della struttura è stato dato dopo l'ultimo sopralluogo degli ispettori dell’Ufficio di sanità, dell’Ufficio del medico cantonale e dell’Ispettorato del lavoro svoltosi nella giornata di martedì.

Il personale della residenza, entrato in funzione nelle scorse settimane, ha quindi potuto accogliere «con impegno ed entusiasmo» i primi residenti.

I lavori di edificazione erano cominciati nell’autunno del 2013, mentre l'inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 19 novembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE