Presenti all'inaugurazione il sindaco Renato Patà, il primo cittadino Fabio Badasci e Enrico Sassi, architetto autore del progetto
SONOGNO - Si è svolta alle 11 di questa mattina la cerimonia di inaugurazione della nuova piazza di Sonogno.
Prima della realizzazione del nuovo progetto, la piazza di Sonogno era uno spazio privo di una reale definizione, risultato dalle successive demolizioni di tre edifici.
Il Municipio aveva già provveduto a pavimentare con blocchetti di granito le vie del nucleo storico. Per la sistemazione dello spazio centrale è stato invece realizzato il progetto elaborato dall’architetto Enrico Sassi. La nuova pavimentazione, realizzata con pietra naturale ticinese, è posata secondo un disegno che definisce una nuova centralità, collegando i principali elementi dello spazio della piazza.
L’uso di pietre di tre colori risponde alla volontà di integrare il nuovo intervento con il contesto e con i colori delle pietre degli edifici storici esistenti.
Durante la cerimonia hanno preso la parola Renato Patà, sindaco di Sonogno, il primo cittadino Fabio Badasci e l'architetto Enrico Sassi. Dopo i discorsi ufficiali il telo è stato rimosso, svelando il cerchio in pietre rosse al centro della piazza.
Ben fatto, tra l'altro vedo che anche Sonogno è diventanta multikulti... :-)))
Grande Sonogn!....le "Multikulti" sono nate e cresciute li',parlano il dialetto di Sonogno e fanno su' e giu' dall'alpe di famiglia da quando sono in fasce...
Bene, quello che dici non può che farmi piacere... :-)))
A Sonogno stanno bene : poter investire mezzo milione per sistemare una piazza non è possibile dappertutto. Complimenti.
CHE BELLA, COMPLIMENTI!