Cerca e trova immobili

CANTONE Porte aperte alla SMT di Lugano e alla SPSE di Tenero

25.02.16 - 08:35
Porte aperte alla SMT di Lugano e alla SPSE di Tenero

LUGANO - Mercoledì 2 marzo sarà giornata di porte aperte per alcuni istituti scolastici del Canton Ticino.

Saranno infatti organizzati due pomeriggi informativi destinati ai giovani ed adulti interessati riguardo la Scuola Medico Tecnica di Lugano e la Scuola per Sportivi d'Élite a Tenero. Entrambe le giornate prenderanno il via alle ore 14.15.

Per quanto riguarda le porte aperte alla Scuola Medico Tecnica, il pomeriggio informativo si terrà presso l'aula Magna di via Ronchetto 14 a Lugano. Più nello specifico verrà presentato  il percorso formativo (formazione professionale di base in azienda completato dai corsi scolastici presso la SMT) per assistente dentale, estetista, operatore/trice per la promozione dell’attività fisica e della salute.

Il ritrovo per la Scuola professionale per sportivi d'èlite sarà invece a Tenero, presso l'Aula Gottardo 1 del Centro sportivo nazionale della gioventù. Durante le porte aperte verrà spiegata la formazione offerta ai giovani sportivi e artisti di talento che intendono affiancare all'attività sportiva o artistica, la possibilità di assicurarsi una preparazione professionale riconosciuta nel campo commerciale.

Oltre alle informazioni di dettaglio sui programmi, sulle modalità e condizioni di accesso, sulle possibilità di conciliare l'attività scolastica con gli allenamenti sportivi o artistici e sugli sbocchi offerti dalla scuola al termine del ciclo di studi, verranno forniti ragguagli sulla possibilità di conseguire anche la maturità professionale (MP1) indirizzo economia e servizi. Dopo la parte di presentazione in aula verrà offerta ai presenti la possibilità di effettuare una visita guidata alle aule e alle strutture formative del Centro.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE