Un grande gesto per Croce Verde Lugano
Ben 40mila franchi devoluti da Metis Fondazione Sergio Mantegazza
LUGANO - Elargire una grande donazione a un ente di soccorso preospedaliero è un gesto nobile, che può avere un impatto significativo sulla vita di moltissime persone. Chi lo compie si rivela sensibile al benessere della propria comunità, oltre a far trasparire un encomiabile spirito altruistico.
Ed è proprio un gesto di tale portata che è stato compiuto da Metis Fondazione Sergio Mantegazza. La fondazione, attivamente impegnata a promuovere e sostenere progetti di pubblica utilità, ha recentemente devoluto a Croce Verde Lugano una donazione di 40’000 franchi. La generosa elargizione ha contribuito all’acquisto di un nuovo Veicolo Specialistico d’Urgenza (SSU). Si tratta di un mezzo di soccorso altamente tecnologico, equipaggiato per soccorrere i pazienti affetti da qualsiasi patologia o gravemente infortunati e con potenziale minaccia delle funzioni vitali. Questo veicolo assicura la mobilità di medici d’urgenza e soccorritori-infermieri specialisti e, in caso di necessità e per piccole percorrenze, per raggiungere ed evacuare i pazienti laddove il transito dell’ambulanza si rivela difficoltoso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!