Cerca e trova immobili
LUGANO

Caso Adria, la Banca Wir saluta Lugano?

"Non rientra nei nostri piani", sostengono dall'Istituto di credito
Ti-Press
Caso Adria, la Banca Wir saluta Lugano?
"Non rientra nei nostri piani", sostengono dall'Istituto di credito
LUGANO - Dopo l’arresto dell’ex direttore Y.W, invischiato nel caso Adria, voci sempre più insistenti danno la sede luganese della banca Wir in partenza dalle rive del Ceresio. "Chiuderà, la loro immagine è irrimediabilmente danneggiata in Tic...

LUGANO - Dopo l’arresto dell’ex direttore Y.W, invischiato nel caso Adria, voci sempre più insistenti danno la sede luganese della banca Wir in partenza dalle rive del Ceresio. "Chiuderà, la loro immagine è irrimediabilmente danneggiata in Ticino", sostengono alcuni nomi importanti del settore.

Ma è proprio così? "Possiamo assolutamente smentire queste affermazione – sostengono dalla sede principale –, questa opzione non entra infatti nei nostri piani". Chiaro è che alcuni danni all’immagine, volente o nolente, l’ufficio di credito in qualche modo li ha subiti: "La situazione causata dal modo di agire dell’ex capo della filiale luganese, il signor Y.W, ha chiaramente danneggiato la Banca. L’istituto è infatti anch’essa una parte lesa. Abbiamo piena fiducia negli inquirenti che faranno sicuramente luce sui fatti. Noi siamo inoltre a stretto contatto con l’autorità penale dando la nostra piena collaborazione". E concludono sostenendo che "la nostra forza finanziaria non è in alcun modo messa in discussione, grazie alle notevoli riserve e agli accantonamenti".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE