A Santo Stefano nasce "Un tuffo in... paradiso"

Nuotata popolare senza classifiche e rilievi cronometrici
PARADISO - Le vie che portano in Paradiso possono essere anche gelide e riservate alle persone di ardimento. Lo racconta l’evento che per la prima volta si svolgerà quest’anno nelle acque del lago nel Comune di Paradiso.
Il giorno di Santo Stefano, venerdì 26 dicembre, alle ore 10.30, sul lungolago di Paradiso, si terrà infatti una nuotata popolare. Le coraggiose e i coraggiosi che accetteranno la sfida nuoteranno per una trentina di metri lungo la riva da uno dei pontili sino al piazzale del debarcadero.
I partecipanti, che dovranno avere un’età di almeno 16 anni (è richiesta l’autorizzazione parentale sino alla maggiore età), potranno entrare in acqua con l’abbigliamento che più riterranno consono: dal semplice costume da bagno alla muta, o anche travesti.
Dopo la nuotata, ai partecipanti, così come pure ai presenti che assisteranno all’evento, saranno offerti da parte del Municipio vin brulé, tè e panettone.
Sono gradite le pre-iscrizioni all’indirizzo di posta elettronica manifestazioni@paradiso.ch, attraverso il no. tel. 091 985 04 11 oppure direttamente al servizio informazioni al piano terreno del Palazzo comunale entro il 22 dicembre 2014.
La manifestazione avverrà con qualsiasi tempo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!