Cerca e trova immobili
VACALLO

Lo scooter a tre ruote arriva in Ticino

Lo scooter a tre ruote arriva in Ticino
VACALLO - Si chiama Quadro Vehicles SA, la ditta che dalla provincia di Milano si è trasferita da una settimana a Vacallo Pizzamiglio con 20 dipendenti all'attivo, una sede a tre piani e nuovi progetti da sviluppare. La scelta di s...

VACALLO - Si chiama Quadro Vehicles SA, la ditta che dalla provincia di Milano si è trasferita da una settimana a Vacallo Pizzamiglio con 20 dipendenti all'attivo, una sede a tre piani e nuovi progetti da sviluppare. La scelta di spostare le attività in Svizzera è stata fatte già alcuni mesi fa, con una prima sede al World Trade Center, poi la decisione di spostarsi a Vacallo.
La ditta, come riferisce il CdT oggi, si occupa della progettazione e della commercializzazione di scooter a tre ruote, simili al veicolo MP3 della Piaggio a cui dieci anni fa, hanno venduto il brevetto. Ma la tecnologia e i prototipi preparati dalla Quadro vanno avavnti con nuovi modelli e nuove possibilità di mercato.   
Attualmente la Quadro ha sul mercato un veicolo con un sistema idraulico che consente alle ruote di oscillare, basculare e rollare contemporaneamente.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE