Alina Buchschacher è la nuova Miss Svizzera 2011

La 20enne bernese neo reginetta ha ricevuto lo scettro da Kerstin Cook vincendo su Ashley Balmer e Julia Flückiger
La 20enne bernese neo reginetta ha ricevuto lo scettro da Kerstin Cook vincendo su Ashley Balmer e Julia Flückiger
LUGANO - Alina Buchschacher è la nuova Miss Svizzera 2011. La 20enne bernese neo reginetta ha ricevuto lo scettro da Kerstin Cook (miss Svizzera 2010). Alina si è imposta battendo Ashley Balmer e Julia Flückiger.
Simone Casanova ha invece vinto il titolo di miss amicizia e Kristina Bazen è stata eletta miss photogenique. La serata è stata presentata da Matteo Pelli e Xenia Tchoumitcheva.
La composizione della giuria che ha scelto la vincitrice, insieme al pubblico da casa, ha visto presenti le detentrici della fascia di Miss Svizzera, Tanja Gutmann e Whitney Toyloy, incoronate rispettivamente nel 1997 e nel 2008; Stefan Regez direttore ad interim del magazine Schweizer Illustrierte, il regista ticinese Erik Bernasconi e il fotografo del magazine Vanitiy Fair Italia Julian Hargreaves.
Niente di fatto invece per le due ticinesi, Giada Cattaneo, 23 anni di Breganzona, e Lorenza Castella, 18 anni di Quartino, che si sono fermate in semifinale, ma che portano a casa comunque una bellissima esperienza.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!