Qui riposa Steve Lee

Pochi intimi per i funerali privati di Steve Lee. Il cantante sepolto nel cimitero di Porza. La sua tomba a pochi metri da quella di Clay Regazzoni
Pochi intimi per i funerali privati di Steve Lee. Il cantante sepolto nel cimitero di Porza. La sua tomba a pochi metri da quella di Clay Regazzoni
PORZA - Pochi intimi. In tutto una ventina di persone si sono date appuntamento giovedì pomeriggio al cimitero di Porza per l'ultimo saluto a Steve Lee. C'erano i genitori giunti dalla Spagna, la sorella, c'era la compagna Brigitte, qualche altro amico intimo, e c'erano ovviamente gli altri componenti della band. Tutti vestiti di nero e uniti in un religioso silenzio, per depositare nel cimitero di Porza l'urna di Steve Lee. Le uniche parole le ha pronunciate il prete, prima della sepoltura.
Il tutto è durato una mezzoretta, e chi era presente racconta che a stento si sono trattenute le lacrime. Poi, due operai del cimitero hanno fatto scivolare la pietra bianca sulla tomba del cantante. Da lì si vede il lago e tutta Lugano. A soli dieci metri c'è la tomba di un'altra star, non della musica ma dello sport, la tomba di Clay Regazzoni.
Su quella di Steve Lee è stato depositato un piccolo angelo bianco che fa da custode. Attorno fiori e ghirlande, e due torce che illuminano due parole: "Ci manchi".
Foto allegate: Ti Press/ Carlo Reguzzi
Foto allegate: Tio/Manuel Meleleo









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!