Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Trentotto mesi al piromane di via San Gottardo

Trentotto mesi al piromane di via San Gottardo
BELLINZONA - E' stato condannato a 38 mesi Aldo Vanina, il 35enne processato per avere appiccato due incendi, il 7 settembre e il 20 ottobre dello scorso anno, nel palazzo dove abitava, in via San Gottardo a Bellinzona. Secondo l'accusa, che ch...

BELLINZONA - E' stato condannato a 38 mesi Aldo Vanina, il 35enne processato per avere appiccato due incendi, il 7 settembre e il 20 ottobre dello scorso anno, nel palazzo dove abitava, in via San Gottardo a Bellinzona.

Secondo l'accusa, che chiedeva 4 anni di detenzione, Vanina avrebbe messo in pericolo gli inquilini dello stabile dove abitava. "Comportamenti gravi e ripetuti" aveva sottolineato il procuratore pubblico Nicola Respini.

Vanina è un uomo segnato da un passato contrassegnato da problemi con l'alcool. Una situazione esistenziale difficile che il suo avvocato difensore, Yasar Ravi, ha chiesto di tenere in considerazione e una pena massima di 30 mesi, di cui 20 sospesi per permettere al suo assistito di seguire una terapia di disintossicazione.

Come riferisce la Rsi, i roghi avevano provocato danni per oltre 200mila franchi.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE