Cerca e trova immobili
LOCARNO

Sinergie strategiche tra l'Ente Turistico Lago Maggiore, la Funicolare Locarno-Madonna del Sasso e la Cardada Impianti Turistici SA

Sinergie strategiche tra l'Ente Turistico Lago Maggiore, la Funicolare Locarno-Madonna del Sasso e la Cardada Impianti Turistici SA
LOCARNO - Una nuova collaborazione è stata siglata, a titolo di prova, in questi giorni tra l’Ente Turistico Lago Maggiore, la Funicolare Locarno-Madonna del Sasso e la Cardada Impianti Turistici SA. A partire da lunedì 21 gi...

LOCARNO - Una nuova collaborazione è stata siglata, a titolo di prova, in questi giorni tra l’Ente Turistico Lago Maggiore, la Funicolare Locarno-Madonna del Sasso e la Cardada Impianti Turistici SA. A partire da lunedì 21 giugno è infatti possibile acquistare, presso lo sportello informativo dell’ETLM di Locarno, sia i biglietti per la funicolare che da Locarno porta fino al Santuario della Madonna del Sasso di Orselina sia i biglietti della funivia Locarno-Cardada e della seggiovia Cardada-Cimetta.

Questa nuova collaborazione ha un’importante valenza turistica. "Per l’ente turistico è estremamente importante riuscire a creare sinergie sul territorio che vadano a rafforzare l’attrattiva dei prodotti turistici, evitando nel contempo una cannibalizzazione tra gli stessi. L’unione fa la forza e le collaborazioni strategiche sono carte importanti da giocare. Mi rallegro di questa operazione alla quale spero possano seguirne altre, a tutto beneficio della regione, della sua economia e dei suoi partner". Ha dichiarato Fabio Bonetti, Direttore dell'Ente Turistico Lago Maggiore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE