Cerca e trova immobili
MELIDE

Un oligarca del Kazakistan compra la Romantica

Ti-Press Francesca Agosta
Un oligarca del Kazakistan compra la Romantica
MELIDE - Sulla Romantica sventola la bandiera del Kazakistan. Lo storico edificio di Melide è stato venduto alla famiglia Nazarbaiev, che detiene il potere nella repubblica ex sovietica. Lo riferisce la Tsr. Una trattativa segreta e mo...

MELIDE - Sulla Romantica sventola la bandiera del Kazakistan. Lo storico edificio di Melide è stato venduto alla famiglia Nazarbaiev, che detiene il potere nella repubblica ex sovietica. Lo riferisce la Tsr.

Una trattativa segreta e molto complessa, quella che ha portato la Romantica nelle mani di Timur Kulibayev, genero del presidente kazako Noursoultan Nazarbaiev. Il prezzo dell'operazione, che avrebbe visto anche la 'complicità' di Behgjet Pacolli in qualità di prestanome, si aggirerebbe intorno a 8,5 milioni di franchi.

Nel 2008 vari atti parlamentari manifestavano preoccupazione per la vendita della Romantica ad una società fantasma straniera. Sembrava infatti che un enorme palazzo dovesse sorgere al posto della storica palazzina. La nuova destinazione d'uso della Romantica, con il nuovo proprietario, potrebbe essere quella di un albergo di lusso.

Foto Ti-Press Francesca Agosta

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE