Al Sacro Cuore l'estremo saluto ai due ecuadoriani

BELLINZONA - Si terrà oggi pomeriggio alle ore 15.00 nella chiesa Sacro Cuore di Bellinzona il funerale dei due ecuadoriani, Maria Marta Morales Lopez e Luis Enrique Muenango Morales, deceduti lo scorso 27 dicembre all'interno del furgone posteggiato nell'area di servizio autostradale di Monte Carasso. Dopo la cerimonia funebre, aperta al pubblico e strettamente religiosa, come richiesto dai familiari, le due salme s potranno essere rimpatriate grazie alla generosità dimostrata da molti ticinesi che, nei giorni scorsi, hanno donato la ragguardevole cifra di 20 mila franchi necessari per trasportare i due corpi in Ecuador.
La cifra raccolta da SOS Ticino, dal Movimento dei Senza voce, dal Centro autogestito di Lugano e dai concittadini dei due sfortunati sudamericani, oltre al rimpatrio dei due corpi permetterà anche di coprire le spese dell'aiuto fornito agli ecuadoriani presenti in Ticino.
Foto apertura: Internet




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!