Cerca e trova immobili
NOVAGGIO

Apre la stagione sciistica, piste in condizioni ottimali

None
Apre la stagione sciistica, piste in condizioni ottimali
NOVAGGIO - Il prossimo sabato, 6 dicembre 2008 si aprirà ufficialmente la stagione 2008/09 della sciovia di Novaggio-Bedea. Grazie alle nevicate degli ultimi giorni - fanno sapere i responsabili - le piste sono in condizioni ottimali e i respon...

NOVAGGIO - Il prossimo sabato, 6 dicembre 2008 si aprirà ufficialmente la stagione 2008/09 della sciovia di Novaggio-Bedea. Grazie alle nevicate degli ultimi giorni - fanno sapere i responsabili - le piste sono in condizioni ottimali e i responsabili dello Sci Club Monte Lema, proprietari e gestori dell'impianto, sono pronti a ricevere gli utenti che, a partire dal prossimo fine settimana, vorranno fare visita alla stazione malcantonese.

Entrata in funzione il 1. gennaio 1986, la sciovia di Bedea-Novaggio, è la più bassa come quota (625 m s/m) e la più a sud di tutti gli impianti sciistici della Svizzera italiana. Nonostante la sua posizione, il fondo completamente erboso permette di sciare anche con pochi centimetri di neve.

Non certamente fatto per gli amanti del "brivido" (sciisticamente parlando), il dolce pendio delle piste permette a bambini, ragazzi e, perché no, adulti di avvicinarsi per le prime volte agli sport di scivolamento come lo sci e lo snowboard. Inoltre per chi volesse provare l'esperienza indimenticabile di sciare in notturna con pista illuminata a soli 15 km da Lugano, l'impianto è anche aperto le sere di mercoledì e venerdì.

Giorni e orari d'apertura: mercoledì pomeriggio dalle 13.30 alle 16.30; sabato e domenica dalle 09.30 alle 16.00 e in notturna il mercoledì e venerdì dalle 19.30 alle 22.00.

Informazioni inerenti lo stato delle piste e l'apertura dell'impianto sono reperibili sul sito dello Sci Club Monte Lema all'indirizzo www.scmontelema.ch oppure al no. 091 606 56 92.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE