Cerca e trova immobili
LUGANO

Spaccio a Besso, Marra risponde al PLR: "Ma quale fini elettorali. Si ha paura di verità scomode?"

None
Spaccio a Besso, Marra risponde al PLR: "Ma quale fini elettorali. Si ha paura di verità scomode?"
LUGANO - Il Consigliere comunale Umberto Marra  risponde  al PLR luganese che ieri ha rifiutato la richiesta di discussione  sul problema  dello spaccio di droga in alcuni quartieri di Lugano, affermando che non è il ca...

LUGANO - Il Consigliere comunale Umberto Marra  risponde  al PLR luganese che ieri ha rifiutato la richiesta di discussione  sul problema  dello spaccio di droga in alcuni quartieri di Lugano, affermando che non è il caso "in questo momento particolare, di sfruttare a fini meramente elettoralistici queste importanti e sensibili problematiche che meritano di essere affrontate adeguatamente e non bagatellizzate".

Parole che hanno provocato l'immediata reazione di Umberto Marra, fautore della proposta di discussione in Consiglio comunale della problematica inerente lo spaccio di droga in città. "Ma quale fini meramente elettoralistici - risponde Marra - ma il PLR di Lugano sa che il sottoscritto, colui che ha fatto la proposta, non é presente alle prossime elezioni? Quali sarebbero, ce lo spieghi il PLR luganese, i "fini elettorali"?

"Le verità sono piuttosto altre - continua Marra - si ha paura che vengano alla luce delle realtà scomode. Daltronde lo dimostra lo stesso comunicato del PLR, che fa credere che lo spaccio sia solo, ed unicamente, a Besso. A questo punto è necessario porsi una domanda: chi sono i cittadini di Molino Nuovo, o i frequentatori dei mezzi pubblici, dove la droga viene scambiata? Da tempo, come asserisce il PLR, il problema droga esiste. Esisteva anche qualche anno fa, ad esempio quando raccolsi un migliaio di firme di cittadini, di Besso, stufi della situazione. Che si é fatto nel frattempo?" La risposta che si dà Marra è solo una: "Nulla" e a suo avviso l'unica soluzione è quella della tolleranza zero: "La situazione a Besso, come a Molino Nuovo,  in Centro, oppure sui bus TPL, puo' essere ridimensionata unicamente se vi é la tolleranza zero. Sempre. Non solo quando i Cittadini lo richiedono a gran voce".


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE