"Ticino pulito" si presenta alle elezioni d'aprile

LUGANO - Il Partito Umanista della Svizzera italiana coordinato da Werner Nussbaumer, “L’ aria di domani” di Sidney Rotalinti , il Sindacato dei Consumatori, il Sindacato Interprofessionale, e vari movimenti ecologisti che collaborano in questo momento con diversi progetti per la salvaguardia dell’ ambiente e della salute pubblica, hanno deciso di unire le forze per elaborare un progetto in vista delle elezioni cantonali 2007 denominato “Ticino Pulito” che tuteli il cittadino dai danni ambientali, dalla giustizia à la carte, e dal disprezzo dei diritti popolari, base della nostra costituzione, a tutt’ oggi traditi dall’ attuale classe politica.
"Stiamo analizzando - viene riferito in una nota stampa - la situazione politica del Cantone. Per varie ragioni pensiamo che unendo le forze potremmo conseguire dei risultati elettorali molto significativi. A condizione, però, di allargare l'intesa con altre forze che condividono i nostri obiettivi etici, come i Verdi, il Partito del Lavoro e l'MPS. Riteniamo nostro dovere proporre ancora una volta questa coalizione a tutte le forze per avere una vera opposizione nel paese e combattere una volta per tutte la partitocrazia ed il clientelismo istauratosi a scapito della credibilità delle nostre istituzioni e del buon funzionamento della nostra democrazia".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!