Cerca e trova immobili
TICINO

Primo maggio: ecco dove si festeggia nel nostro Cantone

Foto d'archivio
Primo maggio: ecco dove si festeggia nel nostro Cantone
LUGANO - Come consuetudine anche il Ticino si appresta a mobilitarsi per festeggiare il primo maggio. Oltre all'ormai classico corteo "principale" - che si svolgerà a Lugano - sono diverse le manifestazione e i festeggiamenti previsti sul ...

LUGANO - Come consuetudine anche il Ticino si appresta a mobilitarsi per festeggiare il primo maggio. Oltre all'ormai classico corteo "principale" - che si svolgerà a Lugano - sono diverse le manifestazione e i festeggiamenti previsti sul nostro territorio. Di seguito l'elenco di alcuni appuntamenti previsti per la giornata: 
 
Manifestazione e corteo del 1° maggio 2006
Alle ore 10:30 ritrovo sul piazzale del padiglione Conza. Alle 11.00 manifestazione e corteo tra le vie di Lugano. Ore 11:30 in piazza Manzoni-piazza Riforma interventi ufficiali: Werner Carobbio, presidente USS Ticino e Moesa; Saverio Lurati, Unia Ticino; Anna Biscossa, rappresentante del Comitato referendum legge stranieri e legge sull’asilo; una lavoratrice della vendita; Otelo Saraiva de Carvalho, protagonista della rivoluzione dei garofani in Portogallo. Alle 12:30 risottata offerta in piazza Manzoni. In caso di cattivo tempo il pranzo viene annullato. Il pranzo sarà allietato dalla musica dei Tacalà. Organizza: Unione Sindacale Svizzera Ticino e Moesa. 

1° maggio ad Arbedo: Stop al lavoro precario!
Programma delle giornata: ore 10.30 aperitivo, ore 11.30 Riflessioni sindacali e politiche con Angelo Stroppini, segretario sindacale SEV e Nicoletta Noi-Togni, deputata al Gran Consiglio grigionese, ore 12.15 Pranzo in comune con polenta e spezzatino, Ore 16.00 Chiusura della manifestazione Bancarelle di varie Associazioni umanitarie Giochi per bambini e musica con: "I tri per dü". Organizza: PS Arbedo-Castione  
 

Besazio, Osteria "Palazzetta": aperitivo del primo maggio
Il Gruppo di coordinamento dei Gruppi della sinistra, Indipendenti e dei Verdi della Montagna organizzano il consueto aperitivo del primo maggio. Interverranno: Manuele Bertoli, presidente cantonale PS e Marco Marcozzi, membro Direzione PS. Intermezzi musicali con i Cazöla Grüp, folk proletario. Possibilità di fermarsi a pranzo: prenotare direttamente chiamando il ristorante al numero 091 646 93 95 

Lugano, Canvetto luganese, Piazza Manzoni: Abbiamo piume azzurre e velenose
Il gruppo teatrale "I Giullari di Gulliver" presenta un lavoro sul precariato esistenziale "Abbiamo pume azzurre e velenose". Street Parade per le vie di Lugano. Organizza: Coordinamento Precari Esistenziali PE/Il Mulino 

1° maggio a Rovio - Ala materna
La Sezione PS Circolo del Ceresio organizza anche quest'anno il tradizionale incontro per il 1° maggio. Alle ore 17 il ritrovo, alle 18 inizio del comizio, alle 19 l'aperitivo e alle 19.30 la cena. Interverranno: Patrizia Pesenti, consigliere di Stato, Manuele Bertoli, presidente del PS, Saverio Lurati, sindacalista. Porterà il saluto della Sezione il compagno Luca Ceppi. Partecipate e fate partecipare! 

Roveredo GR: Festa del lavoro "Sot ai nos"
Programma: ore 17 ritrovo e aperitivo, ore 18:30 cena, macaron de ca' offerti a tutti i presenti. ore 19:30 breve parte ufficiale con Eugenio Mozzini e Marina Carobbio Guscetti. Organizza: PS Roveredo GR 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE