Cerca e trova immobili
TICINO

Nuovo radar digitale per il controllo della velocità

None
Nuovo radar digitale per il controllo della velocità
BELLINZONA - Dall'inizio di settembre la Polizia Stradale è stata dotata di un nuovo radar digitale per il controllo della velocità sulle strade del Cantone.La collaudata ed affidabile tecnica della ben nota piattaforma Multanova 6F &#...

BELLINZONA - Dall'inizio di settembre la Polizia Stradale è stata dotata di un nuovo radar digitale per il controllo della velocità sulle strade del Cantone.
La collaudata ed affidabile tecnica della ben nota piattaforma Multanova 6F è stata aggiornata tramite la sostituzione dell’oramai obsoleta fotocamera con una camera digitale ad alta risoluzione Robot.
Grazie a questo nuovo sistema, gli operatori saranno ora in grado di visualizzare e stampare in tempo reale le foto dei veicoli contravventori.
La nuova camera è in grado di fornire immagini di qualità ineccepibile, in qualsiasi condizione di luce e meteo.

Il sistema non sarà più vincolato dal numero dei fotogrammi della pellicola, avendo una capacità di memeorizzazione elettronica limitata esclusivamente dalla capacità dell’hard disc.

Il programma è pure in grado di riconoscere automaticamente il numero della targa.
Come si potrà evincere dall’allegato esempio, il programma identifica e mette in evidenza automaticamente la posizione del conducente e della targa.

 

 


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE