Parmelin vola a Washington

L'occasione è riunione annuale del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale. Assente Keller-Sutter
BERNA - Il vicepresidente della Confederazione, Guy Parmelin, sarà dal 15 al 17 ottobre a Washington per partecipare alla riunione annuale del Fondo monetario internazionale (FMI) e della Banca mondiale.
Per l'occasione, la Confederazione non sarà rappresentata dalla "ministra" delle finanze, Karin Keller-Sutter. Quest'ultima rimarrà in Svizzera a causa di un decesso occorso nella stretta cerchia famigliare, si legge in una nota governativa odierna.
Il "ministro" dell'economia sarà accompagnato per l'occasione dalla segretaria di Stato Daniela Stoffel e dal presidente della Banca nazionale, Martin Schlegel. La delegazione svizzera approfitterà dell'occasione per condurre anche colloqui bilaterali. Il vertice sarà preceduto dall'incontro trimestrale ad alto livello del G20, incentrato su questioni finanziarie e monetarie.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!