Cerca e trova immobili
CONSIGLIO FEDERALE

Successione di Amherd, arriva l'ennesimo "no"

Anche il consigliere di Stato argoviese Markus Dieth si ritira dalla corsa: «Apprezzo il posto in cui sono».
Markus Dieth
Fonte ats
Successione di Amherd, arriva l'ennesimo "no"
Anche il consigliere di Stato argoviese Markus Dieth si ritira dalla corsa: «Apprezzo il posto in cui sono».

BERNA - Markus Dieth, consigliere di Stato argoviese del Centro, ha deciso di non candidarsi alla successione della consigliera federale Viola Amherd. Il 57enne dice di apprezzare molto il suo ruolo nel governo cantonale e il contatto diretto con la popolazione.

In una nota, la sezione argoviese del Centro afferma di avere perciò rinunciato a presentare una candidatura alla commissione cerca del partito a livello nazionale.

«Apprezzo le opportunità di dialogo diretto con la popolazione e l'entusiasmante compito di contribuire all'ulteriore sviluppo del cantone Argovia», scrive Dieth nella sua presa di posizione. In qualità di presidente della Conferenza dei Governi cantonali, il consigliere di Stato argoviese intende inoltre continuare a rappresentare un forte legame tra i Cantoni e il governo federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

tschädere 1 mese fa su tio
chiedete a norman gobbi.lui sicuramente non direbbe di no.

chivas 1 mese fa su tio
Molti sono ancora alle prese con i calcoli. Se conviene per le proprie tasche. Sicuramente non per l'interesse del popolo.

leobm 1 mese fa su tio
A mio avviso molti rinunciano perché hanno compreso che rischiano di bruciarsi velocemente visto che con molta probabilità assumerebbero il DDPS e la situazione visto tutti questi errori finanziari (droni e "radioline") rischiano di fare la fine della vicenda dei MIRAGE dello scorso secolo. P O R I N U M.

Factotum 1 mese fa su tio
Risposta a leobm
Ci sarà una persona seria in giro, non certo io..
NOTIZIE PIÙ LETTE