Cerca e trova immobili
CAMERE FEDERALI

I punti di ricarica delle auto elettriche saranno deducibili dalle imposte

Il Consiglio nazionale approva la mozione per la transizione green.
keystone
Fonte ats
I punti di ricarica delle auto elettriche saranno deducibili dalle imposte
Il Consiglio nazionale approva la mozione per la transizione green.
BERNA - I punti di ricarica per le auto elettriche saranno deducibili fiscalmente. Il Consiglio nazionale ha infatti trasmesso oggi al Governo - con 135 voti contro 34 e 15 astenuti - una mozione in tal senso della "senatrice" Marianne Maret (Centro/...

BERNA - I punti di ricarica per le auto elettriche saranno deducibili fiscalmente. Il Consiglio nazionale ha infatti trasmesso oggi al Governo - con 135 voti contro 34 e 15 astenuti - una mozione in tal senso della "senatrice" Marianne Maret (Centro/VS).

Secondo l'autrice dell'atto parlamentare, si tratta di una misura che contribuirà ad accelerare lo sviluppo della mobilità elettrica. Sarà necessario rivedere la legge attuale, che risale a un'epoca in cui non si parlava ancora di mobilità elettrica.

Per la vallesana, gli incentivi previsti con la revisione della legge sul CO2 sono insufficienti e richiederanno tempo per essere attuati. Quelli fiscali, invece, possono essere applicati rapidamente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE