Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Come da tradizione nessuna votazione federale a novembre

Il Consiglio federale ha rinunciato a mettere in agenda una votazione il prossimo 26 novembre.
Ti-Press (archivio)
Fonte ats
Come da tradizione nessuna votazione federale a novembre
Il Consiglio federale ha rinunciato a mettere in agenda una votazione il prossimo 26 novembre.
BERNA - Teoricamente la domenica 26 novembre 2023 era utilizzabile come data per consultazioni federali. Ma, come avviene ormai dal 1987, il Governo ha rinunciato a mettere in calendario una votazione nel tardo autunno quando in ottobre si tengono le...

BERNA - Teoricamente la domenica 26 novembre 2023 era utilizzabile come data per consultazioni federali. Ma, come avviene ormai dal 1987, il Governo ha rinunciato a mettere in calendario una votazione nel tardo autunno quando in ottobre si tengono le elezioni del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati.

La prossima data prevista per l'organizzazione di uno scrutinio è il 3 marzo 2024. Il Consiglio federale stabilirà a tempo debito gli oggetti che saranno sottoposti al voto, si legge in una nota governativa odierna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE