Le donne del PPD hanno una nuova Presidente

Si tratta dell'argoviese Christina Bachmann-Roth
BERNA - L'argoviese Christina Bachmann-Roth è stata eletta oggi alla carica di presidente delle donne del Partito Popolare Democratico (PPD). Succede alla zurighese Babette Sigg Frank, che ha lasciato l'incarico dopo dodici anni.
Christina Bachmann-Roth è un'imprenditrice e madre di quattro figli ed è attualmente membro del consiglio comunale di Lenzburg (AG). Sul suo sito web, si descrive come sostenitrice di una politica "social-liberale e progressista" e della cultura del dibattito che permette «di trovare soluzioni tra i due poli».
«Coraggio, impegno, serenità e libertà sono i valori su cui mi baso per conciliare famiglia, carriera e politica», spiega, citata in un comunicato stampa. I temi importanti per lei sono la famiglia, le PMI e l'ambiente. Vuole lavorare a stretto contatto con i parlamentari federali e le sezioni cantonali. Inoltre, vuole dare alle donne una maggiore voce e quindi rafforzare la loro presenza pubblica.
L'altra candidata in lizza era Monika Emmenegger di Lucerna.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!