Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Le donne del PPD hanno una nuova Presidente

Si tratta dell'argoviese Christina Bachmann-Roth
Keystone
Fonte ats
Le donne del PPD hanno una nuova Presidente
Si tratta dell'argoviese Christina Bachmann-Roth
BERNA - L'argoviese Christina Bachmann-Roth è stata eletta oggi alla carica di presidente delle donne del Partito Popolare Democratico (PPD). Succede alla zurighese Babette Sigg Frank, che ha lasciato l'incarico dopo dodici anni. Christina Bac...

BERNA - L'argoviese Christina Bachmann-Roth è stata eletta oggi alla carica di presidente delle donne del Partito Popolare Democratico (PPD). Succede alla zurighese Babette Sigg Frank, che ha lasciato l'incarico dopo dodici anni.

Christina Bachmann-Roth è un'imprenditrice e madre di quattro figli ed è attualmente membro del consiglio comunale di Lenzburg (AG). Sul suo sito web, si descrive come sostenitrice di una politica "social-liberale e progressista" e della cultura del dibattito che permette «di trovare soluzioni tra i due poli».

«Coraggio, impegno, serenità e libertà sono i valori su cui mi baso per conciliare famiglia, carriera e politica», spiega, citata in un comunicato stampa. I temi importanti per lei sono la famiglia, le PMI e l'ambiente. Vuole lavorare a stretto contatto con i parlamentari federali e le sezioni cantonali. Inoltre, vuole dare alle donne una maggiore voce e quindi rafforzare la loro presenza pubblica.

L'altra candidata in lizza era Monika Emmenegger di Lucerna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE