Cerca e trova immobili
SVIZZERA

UBS punta alla certificazione negli Stati Uniti

La mossa è legata alla prevista espansione delle attività nel Paese.
IMAGO
Fonte Ats
UBS punta alla certificazione negli Stati Uniti
La mossa è legata alla prevista espansione delle attività nel Paese.
ZURIGO - UBS sta cercando di ottenere una licenza bancaria nazionale negli Stati Uniti. Il numero uno bancario elvetico dispone attualmente di un'autorizzazione quale "Industrial loan company" (ILC) nello Stato dello Utah, con sorveglianza a livello ...

ZURIGO - UBS sta cercando di ottenere una licenza bancaria nazionale negli Stati Uniti. Il numero uno bancario elvetico dispone attualmente di un'autorizzazione quale "Industrial loan company" (ILC) nello Stato dello Utah, con sorveglianza a livello federale della Federal deposit insurance corporation (FDIC).

UBS mira a ottenere un'autorizzazione quale "National bank" dall'autorità di sorveglianza monetaria americana OCC, ha precisato oggi la banca confermando informazioni del quotidiano Handelsblatt.

L'autorizzazione permetterebbe all'istituto di offrire ai clienti una gamma più ampia di servizi bancari, ha spiegato un portavoce. La mossa è legata alla prevista espansione delle attività negli Stati Uniti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE