Cerca e trova immobili
SVIZZERA

C'è chi vede l'azione UBS a 39 franchi, oggi è a 27 franchi

Ecco perché tanta fiducia da parte degli analisti di Goldman Sachs.
deposit
Fonte Ats
C'è chi vede l'azione UBS a 39 franchi, oggi è a 27 franchi
Ecco perché tanta fiducia da parte degli analisti di Goldman Sachs.
ZURIGO - Attestato di fiducia in UBS da parte di Goldman Sachs: la banca d'affari americana ha ulteriormente aumentato l'obiettivo di corso per l'istituto elvetico, portandolo a 38,70 franchi per azione. Si tratta di livelli che non si vedono dal 200...

ZURIGO - Attestato di fiducia in UBS da parte di Goldman Sachs: la banca d'affari americana ha ulteriormente aumentato l'obiettivo di corso per l'istituto elvetico, portandolo a 38,70 franchi per azione. Si tratta di livelli che non si vedono dal 2008, epoca della crisi finanziaria: alla chiusura di ieri il titolo UBS si è attestato a 26,94 franchi.

La fiducia degli analisti americani - spiega il portale Cash - deriva dalla correzione al rialzo delle stime riguardanti i dati trimestrali di UBS, che saranno diffusi il 30 ottobre. Goldman Sachs ha aumentato le aspettative in relazione ai patrimoni amministrati e confida che la società guidata da Sergio Ermotti comunichi ulteriori progressi nei suoi sforzi per ridurre le spese operative.

Cash ricorda peraltro che Goldman Sachs ha tradizionalmente obiettivi di prezzo elevati per le azioni UBS: questo accadeva anche prima dell'acquisizione del Credit Suisse. Negli ultimi anni gli obiettivi non sono però quasi mai stati raggiunti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE