Cerca e trova immobili
SVIZZERA

E-sport e gaming come materie opzionali nelle scuole?

La proposta arriva da Swisscom, che ha realizzato un manuale digitale
Deposit
E-sport e gaming come materie opzionali nelle scuole?
La proposta arriva da Swisscom, che ha realizzato un manuale digitale
BERNA - Oltre il 70% dei ragazzi svizzeri gioca regolarmente ai videogiochi. Come per tutti i media digitali, però, è importante imparare a farlo «in modo sano ed equilibrato». La dichiarazione arriva da Swisscom, che ha pub...

BERNA - Oltre il 70% dei ragazzi svizzeri gioca regolarmente ai videogiochi. Come per tutti i media digitali, però, è importante imparare a farlo «in modo sano ed equilibrato».

La dichiarazione arriva da Swisscom, che ha pubblicato un nuovo manuale digitale dedicato al tema «Gaming ed E-sport» per le scuole svizzere.

Con il manuale, gratuito, i docenti possono proporre alle loro classi una nuova materia - a scelta - di sicuro interesse.

Si tratta di otto moduli suddivisi in circa 30 lezioni, che offrono delle nozioni fondamentali su «dinamiche e meccanismi» dei giochi, che presentano «gli aspetti economici del settore» e sensibilizzano gli allievi «in merito al loro rapporto con i videogiochi».

Per familiarizzarsi con l’unità didattica, inoltre, Swisscom ha dichiarato che organizzerà dei workshop introduttivi per i docenti che potranno così insegnare personalmente questa nuova disciplina opzionale.

«Oltre ad apprendere le nozioni fondamentali sull’argomento, grazie a questo compendio gli allievi sono in grado di potenziare la loro competenza mediatica» ha spiegato Swisscom in un comunicato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE