Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il coronavirus porterà l'economia svizzera in recessione

Secondo Credit Suisse la variazione del Pil sarà di -0,5%
KEYSTONE
Credit Suisse prevede che la Svizzera entrerà in recessione nel 2020.
Fonte Ats
Il coronavirus porterà l'economia svizzera in recessione
Secondo Credit Suisse la variazione del Pil sarà di -0,5%
ZURIGO - L'economia svizzera soffrirà di una breve recessione a causa del coronavirus. Ne sono convinti gli specialisti di Credit Suisse, che prevedono per il 2020 una variazione annua del prodotto interno lordo (Pil) del -0,5%, contro il +1,0...

ZURIGO - L'economia svizzera soffrirà di una breve recessione a causa del coronavirus.

Ne sono convinti gli specialisti di Credit Suisse, che prevedono per il 2020 una variazione annua del prodotto interno lordo (Pil) del -0,5%, contro il +1,0% ipotizzato a inizio mese.

In un comunicato odierno la banca fa sapere che su questa stima pesano peraltro forti fattori d'incertezza. Certo è che l'economia svizzera risulterà paralizzata dal confinamento a casa della popolazione e che le misure adottate finora potranno solo attenuare lo choc.

Nel suo scenario base l'istituto si aspetta che questa situazione eccezionale duri sino alla metà di maggio: da allora la crescita dovrebbe ripartire. Per il 2021 è atteso un +2,0%. Se l'epidemia dovesse invece persistere le conseguenze sarebbero più gravi, affermano gli esperti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE