Syz rileva la filiale svizzera di Royal Bank of Canada
Nel private banking Syz gestirà 22 miliardi
GINEVRA - Il gruppo bancario ginevrino Syz rileva la filiale svizzera di Royal Bank of Canada (RBC). L'istituto aumenta così i fondi in gestione di un terzo, raggiungendo circa 40 miliardi di franchi.
L'acquisizione permette di rafforzare la presenza internazionale, di migliorare sensibilmente la redditività e di realizzare importanti sinergie, spiega in un comunicato odierno Syz, che conferma in tal modo la sua strategia di espansione.
La RBC svizzera è attiva soprattutto in America Latina, in Africa e in Medio Oriente: mercati complementari alle attività già detenute da Syz, sottolinea il gruppo.
Nel private banking Syz gestirà 22 miliardi, ciò che le permetterà di entrare nel gruppo delle 20 banche private più importanti della Svizzera. Si aggiungono poi le due divisioni Asset et Wealth Management, per un totale come detto di 40 miliardi.
Il prezzo dell'acquisizione non è stato rivelato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!