Cerca e trova immobili
SION VS

VS: vicenda Luca, giustizia indaga; il bambino testimonia

VS: vicenda Luca, giustizia indaga; il bambino testimonia
SION VS - A quasi dieci anni dalla misteriosa aggressione subita a Veysonnaz (VS), che lo ha lasciato cieco e tetraplegico, Luca ha riaffermato oggi davanti alla stampa di essere stato vittima di "persone", che lo hanno denudato e picchiato. Il ...
SION VS - A quasi dieci anni dalla misteriosa aggressione subita a Veysonnaz (VS), che lo ha lasciato cieco e tetraplegico, Luca ha riaffermato oggi davanti alla stampa di essere stato vittima di "persone", che lo hanno denudato e picchiato. Il Ministero pubblico vallesano, dal canto suo, analizza il disegno fatto dal fratellino che lo accompagnava.

Il disegno, realizzato nel 2005 e raffigurante un gruppo di individui, è stato affidato a quattro esperti: un pedopsichiatra e uno psicologo ticinesi, nonché due psicologi italiani, ha indicato il procuratore generale aggiunto, Nicolas Dubuis, incaricato della vicenda.

Le investigazioni condotte dopo il dramma, svoltosi il 7 febbraio 2002, avevano tuttavia attribuito l'intera responsabilità dell'accaduto al cane "Rocky", un pastore tedesco del peso di 30 chili che accompagnava i bambini al momento dell'aggressione.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE