Cerca e trova immobili
VALLESE

La madre di Taylan dopo il confronto con i Moretti: «Solo rabbia»

La donna spiega di non essersi recata a Sion con l'intento di aggredire verbalmente la coppia: «È stato tutto spontaneo»
AFP
Fonte 20 Minuten
La madre di Taylan dopo il confronto con i Moretti: «Solo rabbia»
La donna spiega di non essersi recata a Sion con l'intento di aggredire verbalmente la coppia: «È stato tutto spontaneo»

SION - È stato un giovedì ad alta tensione a Sion, in occasione dell'audizione dei coniugi Moretti nell'ambito dell'inchiesta per la strage di Capodanno a Crans-Montana. Davanti al campus universitario Energypolis si erano radunati numerosi familiari delle oltre 150 vittime, tra morti e feriti. Tra loro, anche Gulcin Kaya.

Le parole volano, taglienti: «Mostri», «Assassini», «mafiosi». «Avete ucciso mio figlio», grida Kaya. La tensione è tale che Jessica Moretti crolla poco prima dell’inizio dell’audizione. Gli avvocati della coppia hanno accusato la polizia cantonale vallesana di non aver garantito una protezione adeguata: secondo i giornalisti presenti, a presidiare i Moretti sarebbe stato un solo agente. La polizia ha poi annunciato che rafforzerà la propria presenza in futuro.

Gulcin Kaya era lì perché, in quell’incendio, ha perso Taylan, il figlio di appena 18 anni. Oggi, intervistata dal Corriere della Sera, ribadisce senza esitazioni il suo sentimento nei confronti dei titolari del locale Le Constellation, che molti familiari – insieme alle autorità vallesane – ritengono tra i principali responsabili del disastro.

Ciò che prova è «rabbia, solo rabbia». A Sion, spiega, ci è andata insieme ad altri genitori e parenti per chiedere verità e giustizia. Gli insulti non erano stati preparati: «È stato tutto spontaneo».

Nemmeno l’incontro diretto con Jessica Moretti è riuscito a placare gli animi. Alla sua accusa – «Hai ucciso mio figlio» – la donna avrebbe risposto con un semplice «mi dispiace». Una frase che per Kaya suona insopportabile: «Come si possono pronunciare queste parole davanti a 41 morti?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE