Fermato sul treno con 90 chili di tabacco da narghilè

Si tratta di un 45enne che ha dichiarato di avere acquistato la merce a Dubai. Per lui è scattata una multa, la merce è stata sequestrata e verrà distrutta.
CHIASSO - Un cittadino di nazionalità siriana è stato fermato la settimana scorsa dagli agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) durante un controllo nel traffico ferroviario con 90 chili di tabacco da shisha non dichiarati all’entrata in Svizzera. Il tabacco sequestrato è composto da una miscela aromatizzata usata per fumare il narghilè, una sorta di pipa ad acqua.
L’uomo, fermato alla stazione ferroviaria di Chiasso, è stato trovato in possesso di un biglietto per il treno notturno da Zurigo ad Amsterdam. Interrogato anche dagli inquirenti dell’Antifrode doganale Sud, il 45enne ha dichiarato di aver acquistato la merce a Dubai, da dove è partito per raggiungere lo scalo di Bergamo. Dalla località lombarda è salito sul treno per proseguire il suo viaggio che dalla Svizzera l'avrebbe portato nella capitale dei Paesi Bassi.
Per lui è scattata una multa. La merce è stata sequestrata e verrà distrutta.



