Il sindaco di Crans-Montana lascia il Comitato organizzativo dei Mondiali di sci

«La gestione della situazione di crisi richiede tutte le mie energie. La mia priorità è fare tutto il possibile affinché le famiglie delle vittime ottengano delle risposte», ha comunicato Nicolas Féraud.
CRANS-MONTANA - Il sindaco di Crans-Montana, Nicolas Féraud, lascia il Comitato di organizzazione dei Campionati del mondo di sci previsti nella località vallesana nel 2027. «La gestione della situazione di crisi e la conduzione degli affari correnti propri alla direzione del Comune richiedono tutte le mie energie disponibili», afferma, citato in una nota diffusa stamane.
«La mia priorità - aggiunge Féraud - è fare tutto il possibile affinché le famiglie delle vittime ottengano delle risposte e la giustizia possa determinare le responsabilità di ciascuno».
La decisione è stata comunicata ieri sia al Municipio che al Comitato direttivo dell'Associazione dei Comuni di Crans-Montana (ACCM), organo incaricato di designare i rappresentanti delle autorità pubbliche all'interno del Comitato organizzatore dei Campionati mondiali di sci. L'Esecutivo ha da parte sua proposto quale sostituto il municipale Sébastien Rey, responsabile del dicastero dello sport.



