Narcotrafficante svizzero arrestato in Colombia

L'uomo, ricercato dall'Interpol, si nascondeva a Santa Marta, città sul mar dei Caraibi
L'uomo, ricercato dall'Interpol, si nascondeva a Santa Marta, città sul mar dei Caraibi
BOGOTÁ/BERNA - Gli davano la caccia le polizie di mezzo mondo ed è nelle manette di quella colombiana che è finita la fuga di un narcotrafficante svizzero - ricercato dalle autorità spagnole - arrestato dagli agenti della Policia nacional nel suo buen retiro di Santa Marta, città sul mar dei Caraibi.
L'uomo - come ha riportato anche il sito 20 Minuten - è accusato di essere a capo di un'organizzazione criminale dedita al traffico di droga. La polizia colombiana ritiene che il ricercato si trovasse nel Paese da almeno sei mesi, con almeno sei passaporti falsi dietro i quali celava delle false identità e di varia nazionalità: oltre a dichiararsi un cittadino greco, spagnolo e belga, il narcotrafficante svizzero si spacciava per un turista albanese di nome Arsen Xhuti Zuluaga.
Il trafficante - che adesso potrebbe essere estradato in Spagna - coordinava la logistica e gestiva anche i laboratori dove veniva prodotta la droga, alcuni di questi situati in alcune zone a nord di Valencia.
Le autorità colombiane hanno dichiarato che la richiesta di estradizione da parte degli uffici di polizia spagnoli è in fase di valutazione.




