GRIGIONI
Tra fucili da caccia e baionette: consegnate in polizia 256 armi
Sono in tutto 153 le persone che hanno colto l'invito delle autorità e che hanno così provveduto a smaltire le armi dismesse

Polizia cantonale GR
Fonte Polizia cantonale GR
Tra fucili da caccia e baionette: consegnate in polizia 256 armi
Sono in tutto 153 le persone che hanno colto l'invito delle autorità e che hanno così provveduto a smaltire le armi dismesse
COIRA - Fucili da caccia e da tiro, armi da fuoco antiche, pistole e perfino baionette: sono alcuni dei cimeli consegnati volontariamente alle stazioni della Polizia cantonale nell’ambito di una recente operazione di smaltimento. In totale, 153 persone hanno approfittato dell’iniziativa per liberarsi, in modo gratuito, delle proprie armi e munizioni lo scorso sabato
Il bilancio è consistente: 256 armi da fuoco consegnate, tra cui 93 d’ordinanza - come carabine e fucili d’assalto - e 44 pistole. A queste si aggiungono altre 44 armi bianche, in gran parte baionette.
La Polizia cantonale dei Grigioni ricorda infine che è sempre possibile consegnare armi e munizioni dismesse presso qualsiasi stazione di polizia, durante tutto l’anno.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!