86enne spara su un'auto con un fucile

È accaduto al culmine di una lite con un 32enne a Ennenda
GLARONA - La scorsa domenica un 86enne, nel corso di una lite, ha sparato con un fucile da caccia in direzione di un'auto. L'episodio si è verificato a Ennenda (GL). La polizia glaronese ha arrestato l'anziano e nessuno è rimasto ferito.
Secondo quanto comunicato oggi dalle forze dell'ordine cantonali, l'86enne e un 32enne si erano presi a male parole già sabato. I due si sono poi nuovamente incontrati il giorno dopo in un capanno da caccia.
Dopo una nuova discussione accesa la lite è degenerata e l'anziano ha imbracciato un fucile, intimando all'altro uomo di sparire. Il più giovane dei due è quindi risalito in auto e l'86enne ha sparato due colpi in direzione del veicolo.
La polizia non ha reso noto il motivo della lite. L'episodio è ora oggetto di indagini da parte delle autorità.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!