Cerca e trova immobili
OBVALDO

Precipita in parapendio, muore dopo due giorni d'ospedale

Inutili gli sforzi dei medici di salvargli la vita. Ancora da chiarire le cause dell'incidente
Imago
Precipita in parapendio, muore dopo due giorni d'ospedale
Inutili gli sforzi dei medici di salvargli la vita. Ancora da chiarire le cause dell'incidente

ENGELBERG - Tragico epilogo per un incidente in parapendio avvenuto domenica scorsa a Engelberg (OW). Un uomo di 48 anni, gravemente ferito dopo essersi schiantato sul Wissberg, è deceduto martedì 2 settembre in ospedale.

Secondo quanto riportato dalla polizia cantonale obvaldese, il parapendista stava sorvolando la zona del Wissberg quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del suo paracadute precipitando in un tratto ripido e difficile da raggiungere.

L’uomo è stato recuperato dai soccorritori e trasportato d’urgenza con un elicottero della Rega in un ospedale fuori cantone. Nonostante gli sforzi dei medici, due giorni dopo l’incidente è sopraggiunto il decesso a causa delle gravi ferite riportate.

Un’indagine è stata avviata per chiarire le circostanze esatte dell’incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE