Cerca e trova immobili
NEUCHÂTEL

Incidente fatale alla riapertura della piscina: muore nuotatore colpito da un tuffatore

La vittima è un nuotatore di 67 anni.
Deposit
Fonte ats
Incidente fatale alla riapertura della piscina: muore nuotatore colpito da un tuffatore
La vittima è un nuotatore di 67 anni.

LA CHAUX-DE-FONDS (NE) - Tragico incidente questo pomeriggio alla piscina di Les Mélèzes di La Chaux-de-Fonds (NE). Un nuotatore di 67 anni è morto dopo che un ragazzo, tuffandosi dal trampolino di cinque metri, gli è caduto addosso.

La piscina è stata evacuata in seguito all'incidente, ha reso noto la polizia cantonale di Neuchâtel. Il 67enne, domiciliato nella regione, è deceduto sul posto per le gravi ferite riportate.

Il ragazzo coinvolto nell'incidente non è ancora stato identificato. La piscina, che è stata evacuata e chiusa al pubblico durante l'operazione, dovrebbe riaprire domani.

L'incidente si è verificato proprio quando la piscina, recentemente rinnovata, ha riaperto ufficialmente i battenti all'inizio della stagione. L'inaugurazione, prevista per l'anno scorso, era stata rinviata al 2025, soprattutto a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE