OBVALDO
Precipita per oltre cento metri, ma sopravvive
Grave caduta per un 68enne sul massiccio del Pilatus. La sua vita è comunque in pericolo.

REGA (archivio)
L'anziano escursionista è stato trasportato all'ospedale da un elicottero della REGA.
Fonte ats
Precipita per oltre cento metri, ma sopravvive
Grave caduta per un 68enne sul massiccio del Pilatus. La sua vita è comunque in pericolo.
SARNEN - Un escursionista di 68 anni si è reso protagonista ieri di una grave caduta dal Tomlishorn, sul massiccio del Pilatus, che l'ha visto precipitare per circa 100 metri. Ha riportato ferite che ne mettono in pericolo la vita, ha comunicato oggi la polizia cantonale di Obvaldo.
L'uomo stava procedendo con tre accompagnatori, quando per motivi ancora da chiarire è finito fuori dal sentiero, precipitando. La Rega ha trasportato il ferito in ospedale con l'elicottero. Un'indagine è stata avviata per chiarire la dinamica dei fatti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!