Cade e si spezza una caviglia: soccorsa una turista svizzera

L'incidente è avvenuto mercoledì sera nell'isola siciliana di Salina
L'incidente è avvenuto mercoledì sera nell'isola siciliana di Salina
SANTA MARIA SALINA - Una turista svizzera si è infortunata mercoledì mentre era impegna in una escursione nell'isola di Salina, nell'arcipelago siciliano delle Eolie.
La donna, come riferito dal Giornale di Sicilia, stava percorrendo il sentiero che da Monte Fossa delle Felci conduce a Val di Chiesa, nel territorio comunale di Santa Maria Salina, quando in seguito a una scivolata avrebbe riportato la frattura di una caviglia. La 51enne, preoccupata per l'avvicinarsi della notte, si è messa in contatto in lacrime con il sovrintendente capo della riserva naturale di Salina, il quale ha provveduto ad allertare i soccorsi.
Medici e paramedici, carabinieri e un gruppo di volontari si sono recati verso la posizione che la donna aveva segnalato. La cittadina elvetica è stata trasportata con un mezzo di servizio fino all'elicottero, che l'ha condotta all'ospedale di Messina.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!