Cerca e trova immobili
SVIZZERA/INDIA

Aereo caduto, non si sa se ci sono vittime svizzere

Al momento in DFAE non ha notizie di passeggeri elvetici a bordo del velivolo precipitato
AFP
Fonte ATS
Aereo caduto, non si sa se ci sono vittime svizzere
Al momento in DFAE non ha notizie di passeggeri elvetici a bordo del velivolo precipitato
AHMEDABAD - Come conferma la compagnia aerea Air India, 241 persone a bordo dell'aereo precipitato oggi hanno perso la vita, mentre un passeggero britannico è sopravvissuto. Non si sa quanti sono i morti tra le persone a terra, alcune fonti parlano ...

AHMEDABAD - Come conferma la compagnia aerea Air India, 241 persone a bordo dell'aereo precipitato oggi hanno perso la vita, mentre un passeggero britannico è sopravvissuto. Non si sa quanti sono i morti tra le persone a terra, alcune fonti parlano di una sessantina. E non è noto al momento se ci siano svizzeri tra le vittime.

Infatti, attualmente il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) non ha informazioni sull'eventuale presenza di cittadini svizzeri a bordo dell'aereo precipitato oggi in India.

Il DFAE ha presentato le proprie condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime dell'incidente aereo in India. La Svizzera è stata «profondamente rattristata» nell'apprendere dell'incidente, ha scritto il dipartimento sulla Piattaforma X.

«Il DFAE non dispone al momento di informazioni sulla presenza di cittadini svizzeri", ha dichiarato a Keystone-ATS. «Le rappresentanze svizzere a Mumbai, Nuova Delhi e Londra sono in contatto con le autorità competenti. Sono in corso chiariment», ha aggiunto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE