Aereo caduto, non si sa se ci sono vittime svizzere

Al momento in DFAE non ha notizie di passeggeri elvetici a bordo del velivolo precipitato
AHMEDABAD - Come conferma la compagnia aerea Air India, 241 persone a bordo dell'aereo precipitato oggi hanno perso la vita, mentre un passeggero britannico è sopravvissuto. Non si sa quanti sono i morti tra le persone a terra, alcune fonti parlano di una sessantina. E non è noto al momento se ci siano svizzeri tra le vittime.
Infatti, attualmente il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) non ha informazioni sull'eventuale presenza di cittadini svizzeri a bordo dell'aereo precipitato oggi in India.
Il DFAE ha presentato le proprie condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime dell'incidente aereo in India. La Svizzera è stata «profondamente rattristata» nell'apprendere dell'incidente, ha scritto il dipartimento sulla Piattaforma X.
«Il DFAE non dispone al momento di informazioni sulla presenza di cittadini svizzeri", ha dichiarato a Keystone-ATS. «Le rappresentanze svizzere a Mumbai, Nuova Delhi e Londra sono in contatto con le autorità competenti. Sono in corso chiariment», ha aggiunto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!