Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Rischio valanghe e disagi stradali: Vallese ancora in allerta

3400 utenze ancora senza elettricità nel canton Berna. Ma in generale la situazione è più stabile
Ezio Cairoli
Fonte ATS
Rischio valanghe e disagi stradali: Vallese ancora in allerta
3400 utenze ancora senza elettricità nel canton Berna. Ma in generale la situazione è più stabile
ZERMATT - Dopo l'ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore diverse zone della Svizzera, la situazione si è in gran parte stabilizzata. Tuttavia, il Consiglio di Stato vallesano ha deciso di mantenere ancora in vigore la "situazione partico...

ZERMATT - Dopo l'ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore diverse zone della Svizzera, la situazione si è in gran parte stabilizzata. Tuttavia, il Consiglio di Stato vallesano ha deciso di mantenere ancora in vigore la "situazione particolare" dichiarata ieri.

A causa delle abbondanti nevicate, il rischio di valanghe, colate detritiche e cadute di alberi resta elevato a qualsiasi quota. Inoltre, si riscontrano ancora numerosi disagi lungo le strade e a diversi trasporti pubblici. Alertswiss raccomanda di osservare attentamente le indicazioni delle autorità.

La tratta ferroviaria della Matterhorn Gotthard Bahn (MGB) tra Zermatt e Visp è attualmente interrotta, scrive la stessa MGB sul suo sito. Attualmente non circolano trasporti sostitutivi e non è chiaro quando il servizio potrà essere ripristinato.

Dopo le intense precipitazioni il traffico ferroviario sull'asse del Sempione ha ripreso a scorrere regolarmente, come hanno annunciato le Ferrovie federali svizzere (FFS) questa mattina. Tuttavia, il servizio di carico di autoveicoli non è disponibile, sottolineano le BLS su X.

Nel canton Berna, circa 3'400 utenze stanno ancora riscontrando problemi alla rete elettrica, ha reso noto un portavoce dell'azienda elettrica bernese BKW all'agenzia Keystone-ATS. L'operatore è al lavoro per garantire il regolare funzionamento entro oggi, ha aggiunto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE