Cerca e trova immobili
LUCERNA

Operazione di polizia in corso a Emmen

Inquirenti al lavoro nella località lucernese. La zona è stata isolata. La natura dell'intervento non è nota ma «non c'è pericolo»
lettore 20 Minuten
Fonte 20 Minuten
Operazione di polizia in corso a Emmen
Inquirenti al lavoro nella località lucernese. La zona è stata isolata. La natura dell'intervento non è nota ma «non c'è pericolo»
EMMEN - Un'importante operazione di polizia è in corso in queste ore a Emmenbrücke, nel canton Lucerna. La polizia cantonale lucernese, interpellata da 20 Minuten, si è limitata a confermare che vi è «un intervento in corso in un'area residenzia...

EMMEN - Un'importante operazione di polizia è in corso in queste ore a Emmenbrücke, nel canton Lucerna. La polizia cantonale lucernese, interpellata da 20 Minuten, si è limitata a confermare che vi è «un intervento in corso in un'area residenziale», senza però fornire ulteriori dettagli sulla natura dell'operazione.

L'unica precisazione fornita è che non ci sono pericoli per la popolazione. L'area, come si vede da alcune immagini, è stata isolata. Da quanto raccontato dagli abitanti del quartiere, i primi agenti - in borghese - sono arrivati sul posto attorno 9.30 di questa mattina. Erano in cinque, su tre auto.

«Mi hanno chiamato, si sono identificati e mi hanno chiesto di poter entrare per condurre una perquisizione», ha raccontato un testimone. Anche a lui non hanno però indicato la natura dell'intervento.

Gli agenti sono quindi entrati all'interno di un appartamento, la cui porta era aperta. Il lettore ha raccontato a 20 Minuten di aver sentito la voce di una ragazza. E, poco dopo, uno dei poliziotti è uscito di corsa verso il veicolo ed è tornato con un defibrillatore. «Una decina di minuti dopo, tre degli agenti hanno lasciato l'appartamento. Il primo veicolo ufficiale di polizia è giunto sul posto cinque minuti dopo». È a quel punto che la zona è stata isolata. Gli inquirenti sono al lavoro sul posto e ai residenti è stato chiesto di non toccare nulla.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE