Il bambino è stato portato in ospedale a seguito delle ferite riportate. L'aggressore invece non è stato identificato.
ZURIGO - A carnevale ogni scherzo vale. Un detto che tutti conoscono, ma che non tutti rispettano. Uno sconosciuto ha aggredito e ferito un dodicenne domenica pomeriggio, 9 marzo, durante il corteo di carnevale a Mettmenstetten, nel canton Zurigo. Il ragazzino ha dovuto ricorrere a cure mediche per le ferite riportate, ha indicato oggi in una nota la polizia cantonale zurighese.
«È scandaloso che un bambino venga aggredito per aver lanciato dei coriandoli al carnevale», ha scritto su Facebook il presidente del carnevale. «Il bambino è stato portato al pronto soccorso. Ha subito una grave commozione cerebrale e ha dovuto passare la notte in ospedale».
Stando ai primi accertamenti, il dodicenne sarebbe stato spinto a terra e picchiato nella zona della chiesa. «Si è verificata una violenta aggressione ai danni di un bambino di dodici anni», scrive la polizia in una nota stampa.
L'uomo però non è stato identificato. Sia il comitato del carnevale che le autorità cantonali hanno lanciato un appello: «Chiunque abbia assistito all'incidente e possa fornire ulteriori dettagli o conosca l'uomo, è pregato di contattare il nostro presidente».