Cerca e trova immobili
TURGOVIA

Deraglia un treno, traffico ferroviario bloccato

Due persone sono rimaste leggermente ferite. A bordo c'erano 25 passeggeri
BRK News
Fonte BRK News
Deraglia un treno, traffico ferroviario bloccato
Due persone sono rimaste leggermente ferite. A bordo c'erano 25 passeggeri
ESCHEZ - Due assi di un treno regionale della linea S1 in viaggio da Stein am Rhein verso Kreuzlingen sono deragliati a Eschenz. Il mezzo è uscito dai binari presumibilmente nell'area di un cantiere ferroviario. Subito dopo il passaggio a livello di...

ESCHEZ - Due assi di un treno regionale della linea S1 in viaggio da Stein am Rhein verso Kreuzlingen sono deragliati a Eschenz. Il mezzo è uscito dai binari presumibilmente nell'area di un cantiere ferroviario.

Subito dopo il passaggio a livello di Hüttenbergstrasse, il convoglio si è fermato ma, come mostrano le riprese aeree, ha proseguito per diversi metri fuori dai binari, che sono stati danneggiati per centinaia di metri.

Al momento dell'incidente, a bordo c'erano 25 passeggeri. Due persone hanno riportato ferite lievi, ma non hanno avuto bisogno di cure ospedaliere.

La tratta resta chiusa al traffico ferroviario fino a nuovo avviso e non circolano treni. I passeggeri tra la stazione di Steckborn e Stein am Rhein vengono trasportati con autobus sostitutivi mentre i quelli tra Romanshorn e Sciaffusa sono invitati a viaggiare tramite Winterthur.

Nell'intervento sono stati coinvolti la polizia cantonale di Thurgau, la procura, l'intervento FFS, la polizia dei trasporti delle FFS e un rappresentante dell'Ufficio svizzero per le inchieste sulla sicurezza (SUST). Le indagini sulla causa dell'incidente sono in corso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE