Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Allarme bomba in una scuola

La segnalazione è arrivata per email alla polizia cantonale grigionese
Stadtpolizei Chur
Fonte Stadtpolizei Chur
Allarme bomba in una scuola
La segnalazione è arrivata per email alla polizia cantonale grigionese
COIRA - Una scuola di Coira oggi è stata evacuata e perquisita dalla Polizia a causa di un allarme bomba. Solamente dopo le 20.45 è stato dato il via libera per rientrare nelle aule.L'istituto coinvolto è la KV Business School di Coira. La Polizia...

COIRA - Una scuola di Coira oggi è stata evacuata e perquisita dalla Polizia a causa di un allarme bomba. Solamente dopo le 20.45 è stato dato il via libera per rientrare nelle aule.

L'istituto coinvolto è la KV Business School di Coira. La Polizia cantonale grigionese ha ricevuto per email la segnalazione della presenza di una bomba ed è subito intervenuta, isolando ha isolato una vasta area attorno alla scuola commerciale KV e alla vicina scuola elementare Nikolai. Circa 350 studenti di scuole professionali, 20 studenti delle elementari e 10 tra insegnanti e personale sono stati evacuati da entrambi gli edifici scolastici.

Sul posto c'erano diverse decine di agenti della polizia cantonale dei Grigioni e della polizia cittadina di Coira, quattro conduttori cinofili e cani antiesplosivi, i vigili del fuoco e il servizio di soccorso di Coira.

La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini in collaborazione con la procura pubblica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE