Cerca e trova immobili
BERNA/LOCARNO

L'aereo caduto è di un ticinese

Si tratta di un Socata TBM-700C con tre persone a bordo. Sul posto la Rega per soccorrere i feriti.
L'aereo caduto è di un ticinese
Rescue Media
Fonte RED
L'aereo caduto è di un ticinese
Si tratta di un Socata TBM-700C con tre persone a bordo. Sul posto la Rega per soccorrere i feriti.
LEUZIGEN (BE) - Il velivolo precipitato oggi, giovedì 6 febbraio, nel canton Berna è intestato a un 67enne ticinese. È quanto risulta dai registri dell'Ufficio federale dell'aviazione civile. Si tratta di Socata TBM-700C, costruito nel 2005 dal pr...

LEUZIGEN (BE) - Il velivolo precipitato oggi, giovedì 6 febbraio, nel canton Berna è intestato a un 67enne ticinese. È quanto risulta dai registri dell'Ufficio federale dell'aviazione civile.

Si tratta di Socata TBM-700C, costruito nel 2005 dal produttore francese Socata. La ditta del proprietario, da noi interpellata, ha confermato di non essere ancora riuscita a mettersi in contattato con il 67enne. Secondo quanto potuto appurare dalla Regione il proprietario, in possesso di una licenza di pilota privato, sia la moglie, istruttrice di volo, erano a bordo (e verosimilmente ai comandi) dell'aeroplano.

L'aereo privato monomotore era decollato questa mattina dall’aeroporto di Locarno in direzione di Grenchen. All’altezza di Leuzigen (canton Berna), secondo le informazioni di Flightradar24, la velocità del velivolo ha subito molte variazioni prima di schiantarsi.

La polizia cantonale di Berna ha confermato il proprio intervento sul posto, così come la presenza di tre feriti, due donne e un uomo, tratti in salvo e trasportati in ospedale (uno di questi dalla Rega). La causa dell'incidente è in fase di accertamento. Anche i pompieri sarebbero impegnati, assieme a diverse ambulanze, nelle operazioni di soccorso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE